Home / Progetti /

Corporate Office Bergamo

Corporate Office Bergamo

La realizzazione di questo progetto d’illuminazione è stata implementata presso un edificio di nuova costruzione adibito a uso uffici nella provincia di Bergamo.

La scelta del prodotto è interamente ricaduta sulla gamma architetturale, con l’obiettivo di integrare completamente l’illuminazione nelle pareti e nei soffitti dell’edificio. L’unico elemento decorativo, la lampada da soffitto e parete Carmen, è stato riservato alla sala riunioni.

Domina l’utilizzo dei Profili, in una vasta serie d’implementazioni di linee parallele o che s’incontrano in forme quadrate o rettangolari.

Molto interessanti due applicazioni con i profili. La prima si può apprezzare sulle scale, dove il profilo è utilizzato in verticale con effetto ‘segnapasso’ per illuminare i gradini di marmo. La seconda, di grande impatto visivo, si apprezza nella reception, dove è stato realizzato un incrocio fra ben sei linee di luce, con partenza dal muro verticale, che si collega al soffitto e genera poi altri quattro incroci di linee di luce, disegnate dal progettista e realizzate da Panzeri come da disegno.

Un esempio di maestria artigiana e di perfetta esecuzione nel rispetto di una forte connotazione estetica, data dagli angoli perfettamente illuminati nonostante i complessi incroci con angoli di gradi tutti diversi.

Uffici Bergamo,
Italia
Prodotti Carmen, Nolita, Brooklyn, XGQ0998

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche