Produttività ecosostenibile

SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE E RISPARMIO ENERGETICO

Per ogni azienda in grado di offrire sul mercato un prodotto valido e competitivo, la qualità rientra indiscutibilmente al primo posto tra i valori da rispettare. L’azienda Panzeri non fa eccezione in questo senso.

La costante ricerca dei migliori materiali presenti sul mercato, l’impiego dei macchinari più all’avanguardia e dalle tecnologie più avanzate e la grande attenzione al design, sono alla base della proposta prodotti Panzeri.

Accanto a questa filosofia di qualità del prodotto, l’azienda Panzeri è impegnata nel rispetto di una produttività ecosostenibile, che salvaguardi l’ambiente e ottimizzi la produzione in ottica di risparmio energetico.

Tra le iniziative attuate in questo contesto, l’innovativo impianto fotovoltaico permette all’azienda di essere autosufficiente dal punto di vista energetico. I pannelli, un sistema di 336 moduli per una superficie totale di 500 m2, producono circa 98.000 kW all’anno, con una potenza di 85,68 kWh, e hanno evitato la dispersione nell’ambiente di 210.000 kg di anidride carbonica dalla loro installazione nel 2011 ad oggi.

L’utilizzo della tecnologia LED è per Panzeri una priorità non solo nello sviluppo di nuovi prodotti ma anche nella reingegnerizzazione di prodotti presenti sul mercato da decenni. In questo senso vanno gli sforzi dell’azienda, per ridurre il consumo di energia e allungare la vita media dei prodotti, al fine di presentare ai propri clienti prodotti eco-compatibili e al passo con le ultime tecnologie.

I faretti in gesso della linea Invisibili PureWhite sono prodotti naturali ed ecocompatibili, atossici sia per l’uomo sia per l’ambiente e soprattutto testati secondo le più severe norme tecniche in vigore e certificato dai più prestigiosi e autorevoli istituti europei.