NEWS DEL 27 febbraio 2018

Come abbiamo realizzato il Brooklyn Round Nero

Lo sforzo che ha richiesto l’introduzione del nuovo colore.

Brooklyn Round è tra i prodotti più venduti le novità che abbiamo presentato all’ultima edizione di Euroluce, al Salone del Mobile di Milano. Quello che piace è soprattutto la versatilità di un questo sistema modulare curvo, disponibile in versione a sospensione, a incasso e a scomparsa, con cui è possibile creare anelli o composizioni miste di linee e curve su soffitto o parete.

brooklyn round nero/blackA Milano, nell’aprile 2017, l’abbiamo presentato nella versione bianca, quella che nel design e nell’arredamento è sinonimo di semplicità, minimalismo, luminosità e perfezione. Forse però aveva ragione Vincent Van Gogh quando diceva che:

Il bianco ed il nero hanno un loro significato, una loro motivazione e quando si cerca di eliminarli, il risultato è un errore…”.

Nel corso dell’anno sono cresciute infatti sempre di più le richieste per avere Brooklyn Round anche nella versione nera.

Cambiare colore non è facile come cambiare vestito

Verniciare degli anelli in un pezzo unico dal diametro così ampio (i raggi disponibili sono 500mm e 1000mm) non è un’impresa facile dal punto di vista della produzione. Abbiamo dovuto infatti spostare fisicamente il forno per la verniciatura per rendere possibile anche solo la movimentazione di questi anelli metallici.

Non solo, abbiamo dovuto realizzare appositamente le dime necessarie per poter sospendere i Brooklyn Round durante la verniciatura. Per le caratteristiche della sezione del profilo, fatto a coste, sono servite poi non una, ma due mani di vernice testurizzata in nero opaco per ottenere il risultato desiderato.

Oltre alle infinite combinazioni, ecco un nuovo colore

Il Brooklyn Round è quindi ora disponibile in Nero, il colore sofisticato, elegante e misterioso per eccellenza nel campo della moda. Se utilizzato in modo corretto, in abbinamento all’oro e all’argento, per esempio, può creare effetti esclusivi e chic anche nelle soluzioni di arredamento.