NEWS DEL 22 gennaio 2016

Dagli Stati Uniti, nuovo prestigioso premio per Jackie by Panzeri

Dopo il German Design Award, ecco che è arrivato un nuovo riconoscimento per la lampada Jackie by Panzeri.

Il prodotto della creatività di Enzo Panzeri, vera e propria star dell’azienda brianzola nel 2015, ha infatti ricevuto il premio GOOD DESIGN™, il più famoso riconoscimento al mondo per l’eccellenza del design.

Il GOOD DESIGN™ è assegnato dal ‘Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design and The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies’ ed è stato creato nel 1950, a Chicago, da tre architetti: Eero Saarinen, Charles and Ray Eames and Edgar Kaufmann, Jr.

Erano migliaia i prodotti candidati a questo contest, in diverse categorie, frutto del lavoro dei principali produttori mondiali e studi di progettazione industriali e grafici, rappresentativi della massa critica delle più importanti aziende nell’industria del design.

A novembre 2015, Jackie è entrata nei 900 prodotti, da aziende di 38 paesi diversi, che hanno superato la prima selezione, per poi eccellere tra le migliori nella categoria ‘Lighting’.

Panzeri raccoglie così un altro riconoscimento internazionale per il suo lavoro e si potrà fregiare del logo GOOD DESIGN™ 2015 su tutto il suo materiale promozionale, al pari di grandi brand del calibro di Apple, BMW, Electrolux, Nissan, Samsung, Nestlé e molti altri ancora della lista ‘Fortune 500’ (le migliori aziende al mondo per fatturato).