NEWS DEL 23 luglio 2018

Dopo il Red Dot, le lampade Panzeri in lizza per il German Design Award

Appena premiate a Essen, Viisi e AlDecimo sono in corsa per un altro prestigioso riconoscimento.

Lo scorso 9 luglio, la Panzeri Carlo Srl ha partecipato alla serata di gala dei Red Dot 2018, i premi che onorano i migliori designer e produttori dell’anno. Al Aalto-Theater di Essen (Germania), Enzo Panzeri ha ritirato i due attestati di riconoscimento al lavoro dell’azienda di famiglia: il ‘Red Dot Award: Product Design 2018‘ per la lampada a sospensione Viisi (design by MinelliFossati) e la ‘Honourable Mention‘ per la lampada da parete AlDecimo, disegnata da Carmen Ferrara e ingegnerizzata dallo stesso Enzo Panzeri.

certificati-panzeri-red-dot-2018

Il ‘Red Dot Design Award‘ viene assegnato a chi si distingue attraverso l’alta qualità del design. La scelta dei premiati viene fatta dalla giuria di esperti nei settori del design di prodotto e della comunicazione.

Le nuove candidature al German Design Award

Per la Panzeri Carlo Srl è stata la prima volta al Red Dot Gala, ma le novità dalla Germania che riguardano Viisi e AlDecimo non sono finite. Le due lampade sono state inserite dal German Design Council nelle nominations per il German Design Award’ 2019. Nelle prossime settimane sapremo se i due prodotti dell’illuminazione by Panzeri daranno seguito alle Menzioni Speciali già ricevute della lampada da tavolo Jackie (2016) e dalla collezione delle sospensioni Rings (2017). La cerimonia di premiazione è prevista per il giorno 8 febbraio 2019, a Francoforte.

Panzeri è anche in Germania

Da fine 2016, Panzeri presidia l’importante mercato tedesco della luce con la filiale Panzeri&Partners‘. Lo showroom si trova nella centralissima Karlsplatz di Monaco di Baviera, la capitale tedesca dell’illuminazione.