NEWS DEL 21 marzo 2016

ECCO SILVER RING E PLANET RING, LE NOVITA’ PANZERI 2016

Panzeri presenta Rings Moodboard, un nuovo concetto di catalogo che va oltre la semplice presentazione di un elenco di prodotti. Si tratta di un insieme di idee, di raffigurazioni, di spunti d’ispirazione che hanno come protagonista la nuova collezione di lampade, lanciata in concomitanza con l’inaugurazione di Light+Building, importante fiera tedesca del settore illuminazione.

La pubblicazione dell’azienda di Biassono è nata per stupire. E’ incentrata sul tema degli anelli che integrano la serie Golden Ring, una delle lampade di maggior successo nel 2015, ed è stata pensata per stimolare la creatività di architetti, designer e professionisti del settore, così come i clienti, attraverso esempi concreti delle potenzialità dei prodotti di questo filone.

Anelli che si affiancano, si intrecciano e si inseguono: così Golden Ring ha finora decorato spazi molto diversi, con lussuosa eleganza e versatilità. Caratteristiche a cui Panzeri ha dato continuità con le due novità che compaiono nel Rings Moodboard 2016.

 

Da GOLDEN a SILVER RING: più piccolo, ma non inferiore.

Direttamente dal più grande Golden Ring, ecco l’anello perfetto Silver Ring. Del fratello maggiore Silver Ring mantiene tutta l’elegante funzionalità, espressa però in una versione più compatta, slanciata e snella. Questo nuovo anello Panzeri ha diametri da 80, 120 o 180 centimetri, per un’altezza di soli 8 cm, esattamente la metà di Golden Ring, ed è disponibile nella versione a sospensione o in un’inedita versione da parete/soffitto.

Con l’aggiunta di questa novità, le combinazioni con altri cerchi di diversa dimensione si arricchiscono di ulteriori possibilità creative, con uno spazio di utilizzo ancora più ampio sia con anelli della medesima famiglia, sia con quelli della famiglia Golden Ring.

Silver Ring è disponibile nella colorazione in bianco o foglia oro o con colore personalizzato.

 

PLANET RING, il cerchio pieno: un punto di luce nello spazio.

Planet Ring è un cerchio di luce pieno, dal design minimalistico e semplice, che disegna nello spazio punti di luce. Anche questa è una serie di lampade estremamente duttile e versatile: è disponibile nelle versioni a sospensione, a soffitto o ad incasso, in tre diversi diametri (dai 40 ai 100 centimetri) e nelle diverse emissioni a luce standard, dimmerabile o con luce d’emergenza. I colori e le temperature di emissione sono inoltre personalizzabili per progetti.

Le misure più contenute di Silver Ring e Planet Ring, rispetto a Golden Ring, sono state pensate da Panzeri per l’utilizzo in spazi più ridotti, andando quindi a coprire anche le esigenze relative a quest’altro tipo di ambienti, più abitativi che corporate o building.

Con il Rings Moodboard, Panzeri vuole offrire, fin dal lancio dei nuovi prodotti 2016, uno strumento che sia capace di ispirare, non solo informare. Lo fa grazie all’integrazione, nelle immagini del Moodboard, di prodotti di serie complementari che forniscono un supporto olistico alla progettazione e un approccio nuovo e creativo al modo di pensare l’illuminazione decorativa. A testimoniare questo intento, la pagina vuota inserita in chiusura del documento che invita a dare sfogo alle proprie idee disegnando la propria composizione, stimolati dalle forme circolari delle lampade Panzeri appena ammirate nelle pagine precedenti.

Il Rings Moodborad 2016 è disponibile per il download al link www.panzeri.it/download/, così come le schede tecniche dei nuovi prodotti.