NEWS DEL 6 febbraio 2017

German Design Award 2017: il 10 febbraio la consegna, ci saranno anche i Rings

La serata di premiazione si terrà all’interno di ‘Ambiente’, evento fieristico in programma a Francoforte. 

È ormai prossima la serata di premiazione dei German Design Award 2017. Il 10 febbraio i vincitori dell’ambito riconoscimento assegnato dal German Design Council, riceveranno il premio a Francoforte. In Germania ci sarà anche Panzeri con la Collezione dei suoi Rings: Golden Ring (la lampada dell’azienda brianzola più venduta nel 2016), Silver Ring e Planet Ring.

Collezione-Rings-Light-Magazine-web-1Il panel di giurati ha assegnato ai Rings la ‘Menzione Speciale’ per il loro design. Le linee eleganti di queste lampade hanno permesso a Panzeri di ottenere un nuovo prestigioso riconoscimento al suo lavoro per il secondo anno consecutivo. Nel 2016 la menzione per il ‘Design Quality’ era stata infatti assegnata alla lampada da tavolo Jackie, disegnata da Enzo Panzeri.

La serata di gala per la consegna dei premi si terrà all’interno di Ambiente, la fiera internazionale dedicata al bene di consumo che si tiene nei padiglioni della Fiera di Francoforte.

Il German Design Award è nato su iniziativa del German Bundestag, la camera bassa del parlamento tedesco, nel 1953 e supporta l’industria per tutto quello che contribuisce a generare e aggiungere valore attraverso il design.