NEWS DEL 20 marzo 2019

Il dialogo tra Matteo Thun & Panzeri

Innovazione, semplicità e timelessness: a Euroluce 2019, l’azienda presenta due famiglie di prodotti firmate dall’architetto.

Una collaborazione basata su un costante dialogo quella iniziata tra Panzeri e Matteo Thun, le due realtà si incontrano nella condivisa passione per la luce, per l’architetto e designer la luce “è una questione molto delicata capace di influenzare in un microsecondo la nostra percezione dello spazio”.

Perché Panzeri? “È un partner ideale, un’azienda che coniuga perfettamente il processo artigianale e quello industriale con una forte attenzione ai progetti pubblici” dice Thun, che poi aggiunge: “Rifiutiamo il design come una questione di gusti. Seguiamo una strategia diversa: semplicità.

L’architetto e designer ha progettato per Panzeri due famiglie di prodotti, Tubino e Firefly in the sky, fedeli alla filosofia ‘Zero Design’, la ricerca dell’essenza delle forme fino ad arrivare all’archetipo, a ciò che resiste nel tempo ed è sempre attuale. Tubino si ispira alla semplicità della torcia, Firefly in the sky è un’icona classica con tecnologia wireless.

Non siamo per super-strutture ed eccessi stilistici. Cerchiamo innovazione tecnologica, semplicità e timelessness” dice Thun.

Una proposta contemporanea che unisce tradizione e presente e che riflettere l’anima dell’azienda Panzeri.

Tubino e Firefly in the sky saranno tra le protagoniste dello stand Panzeri a Euroluce 2019, Salone del Mobile.Milano (Rho Fiera, 9-14 aprile): Stand D39-E40 (Padiglione 11).

Fuorisalone: Matteo Thun parteciperà all’evento di presentazione delle due nuove famiglie di lampade Panzeri, in programma presso lo showroom Binova in via Durini 17 a Milano. L’appuntamento è per martedì 9 aprile alle ore 17.00 per la stampa, apertura al pubblico alle ore 18:00.