NEWS DEL 31 ottobre 2018

Illuminazione di design: le lampade da premio

Le lampade di design Panzeri più apprezzate dagli esperti internazionali.

Certe lampade hanno qualcosa di speciale che affascina e che cattura l’attenzione sia dei semplici osservatori sia degli intenditori, come i lighting e interior designers. È quello che succede ad alcune delle nostre lampade, apprezzate in paesi dalle culture e dai gusti molto diversi.

Sono oggetti che uniscono e a confermarlo sono proprio i riconoscimenti e i premi che hanno ricevuto. Ecco i nostri prodotti d’illuminazione di design che hanno saputo mettere d’accordo alcune delle community di esperti più autorevoli in questo settore.

 

Aldecimo

aldecimo wall lamp

AlDecimo è la lampada da parete disegnata da Carmen Ferrara (suo anche il design della lampada da parete e soffitto ‘Carmen‘) e ingegnerizzata da Enzo Panzeri. L’abbiamo presentata al Salone del Mobile di Milano, per Euroluce 2017, e questi sono i riconoscimenti che ha ricevuto per il suo design:

  1. Nomination per il ‘German Design Award’ 2019.
  2. ‘Honourable Mention‘ del Red Dot 2018.
  3. Archiproducts Design Awards 2017.
  4. ‘Decorative Wall Lighting product of the year’ a Light Middle East 2017.

Guarda il video di AlDecimo.

 

 

 

Viisi

viisi pendant lamp panzeri

Viisi è la lampada a sospensione e da terra pensata dai designers Gio Minelli e Marco Fossati. L’idea della forma viene da quella del giavellotto dell’atletica leggera. La qualità del suo design è stata riconosciuta da:

  1. Nomination per il ‘German Design Award’ 2019.
  2. ‘Red Dot Award: Product Design 2018’.

3 progetti in cui è stata usata questa lampada:

Guarda il video di Viisi.

 

Jackie

jackie table lamp panzeri

Jackie è una lampada da tavolo, ma anche da terra, da parete e in versione spotlight, nata da un’intuizione di Enzo Panzeri. Dall’ispirazione di un momento, fissata sulla carta, è nata una lampada concreta, armonica ed essenziale, senza sovrastrutture superflue.

Jackie è la nostra lampada che ad oggi ha ricevuto più apprezzamenti ufficiali:

  1. ‘Special Mention’ dal German Design Award 2016.
  2. IF Design Award 2016.
  3. Good Design Award 2016.
  4. Finalista del Premio Delta ADI 2016.

Guarda il video di Jackie.

 

 

Rings

Golden, Silver e Planet Ring

I primi Rings (Golden Ring) li abbiamo presentati a Euroluce 2015. Il successo di questi anelli di luce ci ha portato poi a realizzare delle varianti (Silver Ring e Planet Ring) che insieme formano una famiglia di lampade di design tra le più vendute e richieste del nostro portfolio di prodotti.

Come fonte d’ispirazione all’utilizzo di queste lampade abbiamo anche creato una pubblicazione apposita, un Moodboard che raccoglie alcune delle combinazioni più riuscite di una forma senza tempo. Questo l’apprezzamento ricevuto dai Rings dal panel di esperti internazionali del German Design Council:

  • Nomination al German Design Award 2017.

Guarda 3 progetti in cui sono state usate queste lampade:

 

 

Scopri tutte le nostre lampade di design, consulta l’elenco e le schede tecniche di quelle da interno e di quelle da esterno.