NEWS DEL 13 novembre 2015

Illuminotecnica: ecco come Panzeri è un protagonista attivo

In un contesto generale in cui la competizione è sempre molto forte, Panzeri ha deciso di muoversi in modo sempre più attivo è propositivo. Non ‘solo’ produttore di sistemi d’illuminazione, apprezzati in tutto il mondo, ma vero e proprio riferimento per tutti i progettisti e i professionisti del settore.

Si tratta di qualcosa di più di una visione a cui tendere, ma di qualcosa di concreto già oggi. Coerente con questa filosofia è la sponsorizzazione di eventi formativi come ‘HoReCa Design’, corso riservato a progettisti russi organizzato dal Politecnico di Milano. Così come la collaborazione con la Camera di Commercio di Milano per premiare la creatività dei giovani designer delle Università e Scuole di Alta Formazione milanesi, attraverso l’iniziativa ‘Un designer per le imprese’, ospitata nell’ambito di Expo Milano 2015.

Panzeri però ha scelto di non muoversi solo verso l’esterno, ma di far conoscere l’azienda da dentro. E’ nata così l’iniziativa ‘top2top: l’azienda milanese dell’illuminazione ha aperto le porte della propria officina e dello showroom ad aziende selezionate tra i propri partner, per accogliere professionisti pronti a confrontarsi sui temi di illuminotecnica.

Una propensione all’apertura e alla condivisione della conoscenza che Panzeri coltiva anche online, dove mette a disposizione i propri strumenti, come i modelli 3D e le curve fotometriche, su ogni pagina prodotto del sito.

Panzeri conferma così la sua vocazione a voler recitare un ruolo di guida nel suo mondo, non solo quello di semplice player.