NEWS DEL 22 settembre 2016

La collezione Rings di Panzeri nominata per il German Design Award 2017

Golden Ring, Silver Ring e Planet Ring sono le lampade Panzeri in lizza per l’ambito riconoscimento al design di prodotto.

I Rings di Panzeri sono una famiglia di successo. Lo dicono le vendite: Golden Ring è stato infatti il prodotto Panzeri più venduto del 2015 e i nuovi arrivati di quest’anno, le lampade Silver Ring e Planet Ring, stanno avendo lo stesso apprezzamento del mercato che continua ad avere il fratello maggiore.

panzeri_collage_home_page

A decretare il successo dei Rings non è però solo il numero di vendite. Il panel di esperti internazionali del German Design Council ha scelto la celebre famiglia di lampade, a sospensione, incasso e a parete, tra i prodotti meritevoli di contendersi il German Design Award 2017. Si tratta del primo passo verso una menzione di qualità del design di prodotto che lo scorso anno ha visto protagonista anche un altro prodotto Panzeri, la lampada da tavolo Jackie.

Dichiarazione sui Rings: “I nostri Rings sono lampade semplici nella forma, ma speciali nelle applicazioni in cui sono utilizzati. Nonostante la forte concorrenza, non solo è il nostro prodotto di punta, ma anche le novità introdotte quest’anno ci stanno dando molte soddisfazioni. Ai Rings abbiamo anche dedicato un catalogo ad hoc, il Rings Moodboard 2016, per continuare a essere propositivi e stimolare il nostro target di riferimento sulle tante combinazioni possibili. Sono proprio la creatività e la flessibilità dei Rings le forze di questi prodotti” commenta Paolo Montera di Panzeri.

Il German Design Award è conferito dal German Design Council, un organismo creato dal Parlamento Tedesco (Deutschen Bundestages) nel 1953 a supporto dell’industria con l’obiettivo di generare valore aggiunto attraverso il design. Oggi il ‘German Design Award’ è uno dei più noti concorsi al mondo in questo settore, essere selezionati per questo riconoscimento significa far parte di un’eccellenza assoluta.