NEWS DEL 11 aprile 2016

Lampade da parete: un nuovo modo di usare i Rings

Finora, nel panorama dei Rings, avete visto lampade che illuminano dall’alto, a soffitto, a sospensione o a incasso. In questi tipi di configurazioni, le variabili a disposizione sono la distanza dal soffitto (assicurata dai cavi che sospendono la lampada), i diametri degli anelli e le diverse inclinazioni. Fino ad oggi, potevate quindi disporre gli anelli a livelli, con il soffitto a fare da base di partenza.

Cosa potreste fare, però, se oltre a questa dimensione orizzontale ce ne fosse anche una verticale? Abbiamo risposto introducendo una diversa applicazione dei nostri anelli luminosi, quella a parete.

La versione più sottile di Golden Ring, cioè Silver Ring, ci permette di entrare in questa nuova prospettiva.
É una soluzione che allarga di molto la gamma di utilizzo di questo tipo di lampade. Pensate ad anelli applicati alle pareti come cornici di luce, appesi come specchi o quadri, veri e propri elementi d’arredo che incontrano subito lo sguardo alla stessa altezza degli occhi, illuminando l’ambiente in modo armonioso.

Ecco i Rings come lampade da parete.

Come esempio di applicazione di questa nuova dimensione luminosa, ecco un moderno loft di città. Sulle pareti dominano le grandi vetrate che di giorno fanno entrare la luce naturale e di sera i riflessi colorati delle grandi insegne luminose. In questo particolare living non è il soffitto ad ospitare delle lampade, non è dall’alto che arriva la luce che abbiamo scelto. É invece sulle pareti che trovano posto Silver Ring di diversi diametri, in apparente contrasto con la forma squadrata delle vetrate, ma in una perfetta armonia complessiva.

Con Silver Ring, anche Planet Ring può essere applicata alle pareti. Si tratta di un cerchio di luce pieno che potete combinare con gli altri anelli della collezione (o con altre lampade di diverso tipo), anche su livelli differenti, grazie alla possibilità d’incasso e di sospensione.

Cerca e disegna il mood della tua luce.

Questo utilizzo verticale di Silver Ring e Planet Ring è un nuovo spunto creativo che abbiamo voluto lanciare con il nostro ‘Rings Moodboard’, documento in cui l’elegante estetica dei cerchi viene esaltata dalla duttilità di questo tipo di lampade.

La sfida che abbiamo lanciato, come una stimolante provocazione, è quella di riuscire a raggiungere un’armonia creativa sommando le diverse forme e tipologie di lampade, per trovare il mood ideale, il più adatto al tuo ambiente. Questo è possibile grazie ad un nuovo modo di concepire l’illuminazione, aperto, non più rigido e mono tono. Tutti possono contribuire col proprio gusto e la propria fantasia.

Le soluzioni che vedi nelle immagini di questo articolo sono alcune delle tante idee che si possono poi realizzare nel concreto. Ora disegna la tua. Sketch your moodboard!