NEWS DEL 12 marzo 2019

Le novità Panzeri per Euroluce 2019

Prodotti, collaborazioni, eventi: i dettagli sulla partecipazione al Salone del Mobile di Milano.

Da Euroluce a Euroluce: Panzeri si presenta al Salone del Mobile 2019 con tante novità. L’azienda in più di settant’anni di storia è cresciuta in modo costante grazie alla passione, alla competenza e alla cultura del ‘saper fare’ ereditata dal fondatore.

Le novità di prodotto 2019 Panzeri fanno parte di questo percorso di crescita e nascono anche da collaborazioni con importanti designer e aziende nazionali e internazionali.

Enzo Panzeri: la luce è bella

La proposta di illuminazione decorativa di Panzeri per il 2019 porta la firma del designer di famiglia, Enzo Panzeri. Le sue ultime creazioni sono ‘Bella’ e ‘Zero Shape’. Bella è un piccolo quanto performante disco di luce orientabile dal carattere contemporaneo, la miniaturizzazione della tecnologia è la chiave della sua straordinaria compattezza.

Zero Shape è una famiglia di profili a sospensione, una sottile quanto uniforme linea di luce in cui sospensioni di forma quadrata ed ellittica si affiancano ora allo Zero Round, ultimo anello entrato a far parte della design collection Panzeri, di cui a Euroluce se ne presenta la versione parete.

La semplicità senza tempo della filosofia Thun

Più che una collaborazione, un costante dialogo quello iniziato tra Panzeri e Matteo Thun, nato dalla comune passione per la luce e dalla condivisione di valori come la ricerca e l’innovazione sostenibile. L’architetto e designer ha disegnato per Panzeri Tubino e Firefly, due famiglie di prodotti ispirate alla semplicità timeless e alla filosofia ‘Zero Design’, la ricerca dell’essenza delle forme fino ad arrivare all’archetipo, a ciò che resiste nel tempo ed è sempre attuale. Una proposta contemporanea che unisce tradizione e presente e che riflettere l’anima dell’azienda.

Fuorisalone: Matteo Thun parteciperà all’evento di presentazione delle due nuove famiglie di lampade Panzeri, in programma presso lo showroom Binova in via Durini 17 a Milano, appuntamento martedì 9 alle ore 17.00 per la stampa, apertura al pubblico alle ore 18:00.

L’acoustic lighting di Jason Bird

Per la prima volta l’architetto e designer australiano Jason Bird progetta un prodotto di illuminazione per un’azienda europea. ZigZag è una sospensione fonoassorbente che migliora la qualità acustica degli open space e il benessere di chi li abita, riducendo la rumorosità e aumentando la produttività negli spazi di lavoro. La sua forma, semplice e lineare, è in grado di massimizzare le prestazioni acustiche e di illuminazione degli ambienti in cui si inserisce.

È una lampada dal design contemporaneo che rispetta criteri di sostenibilità grazie all’impiego di materiali riciclabili.

Salone del Mobile: Jason Bird sarà presente allo stand Panzeri giovedì 11 alle ore 10:30 per presentare la nuova lampada.

La creatività di Dark in esclusiva

Un’azienda che in 18 anni di attività ha vinto più di 81 premi internazionali di design e che esporta in 43 paesi in tutto il mondo. DARK è un incubatore di idee creative da cui nascono corpi illuminanti di grande originalità. La sperimentazione è alla base di questa azienda belga che combina colori e materiali preziosi con dettagli eleganti.

DARK ha scelto Panzeri come distributore esclusivo per l’Italia dei suoi prodotti di illuminazione.

Fuorisalone: la collaborazione tra le due aziende verrà presentata con un evento dedicato presso lo showroom ‘Montenero 53’, in Viale Montenero 53 a Milano, venerdì 12 aprile alle ore 19.

Foglia ora e alta cucina da JRK Design

Saranno le lampade Panzeri a dare luce a ‘Rammendo&Rinascita’, un evento particolare organizzato da JRK Design nello showroom in zona corso Magenta, in collaborazione con il trendbook ‘Food in Fashion’. La serata prevede un live cooking degli chef Viviana Varese e Gianluca Gorini basato sulla tecnica giapponese del Kinsugi, che usa l’oro per aggiustare oggetti rotti.

La foglia oro, una delle finiture caratteristiche delle lampade Panzeri, servirà a ‘rammendare’ in versione edibile uno dei piatti di alta cucina protagonisti della serata, il dolce ‘rotto’ della chef Varese.

 

Gli eventi Panzeri alla Design Week 2019

I dettagli della partecipazione di Panzeri a Euroluce 2019, Salone del Mobile. Milano (Rho Fiera): Stand D39-E40 (Padiglione 11).

Il calendario degli eventi:

 

  • Martedì 9 aprile: presentazione dei prodotti disegnati per Panzeri da Matteo Thun con la presenza dell’architetto.
    • Location: Showroom Binova, via Durini 17 – Milano, ore 17.00 per la stampa, apertura al pubblico alle ore 18:00
  • Mercoledì 10 aprile: ‘Rammendo&Rinascita’, live cooking con gli chef Viviana Varese e Gianluca Gorini.
    • Location: JRK Design, via Giuseppe Brentano 2 – Milano, ore 19.00.
  • Giovedì 11: presentazione dei prodotti disegnati per Panzeri da Jason Bird.
    • Location: Salone del Mobile (Rho Fiera), Stand D39-E40, Padiglione 11, ore 10.30
  • Venerdì 12: presentazione della collaborazione tra Panzeri e DARK.
    • Location: Showroom ‘Montenero 53’, viale Monte Nero 53 – Milano, ore 19.00