NEWS DEL 14 giugno 2019

Video: Light and Shapes – A story by Panzeri and Matteo Thun

Il video che invita al cambiamento e alla semplicità, per presentare le lampade Firefly in the Sky e Tubino.

In occasione di Euroluce Panzeri ha presentato due prodotti disegnati dall’architetto e designer Matteo Thun. ‘Light and Shapes’ è la produzione video che racconta la storia e l’idea creativa che ha portato alla realizzazione delle lampade.

Inizia con un singolo cambiamento.
Dovrebbe essere piccolo; non un obiettivo, ma un primo passo, un inizio”.

Scoperta, Curiosità e Crescita: parliamo di luce senza banalizzarla. Trasmettiamo l’importanza che ha per noi la luce quale elemento costante nelle nostre vite, capace senza dubbio di cambiarle. La luce interagisce con noi e con gli oggetti che ci circondano, crea emozione e tesse relazioni.

“Guardati intorno: stessi posti, ma diversi.
Buio e luminosità, ombra e luce mostreranno nuovi significati”.

La luce di Tubino e di Firefly in the sky invita ad agire, ad osservare oltre che a guardare, a cercare nuovi significati tanto nella luce quanto nell’ombra.

“Non servono scorciatoie, non hanno mai portato nulla di buono”.

È la filosofia dalla quale nascono questi nuovi prodotti, semplicità, forme essenziali e archetipiche per due lampade disegnate il meno possibile e destinate a durare nel tempo.

Non si tratta di perfezione, ma di semplicità.
Perché in tutto c’è una fessura ed è così che entra la luce”.

 

Light and Shapes’ è anche il nome del catalogo che, oltre a ‘Firefly in the sky’ e ‘Tubino’, contiene tutte le novità 2019 di Panzeri.