NEWS DEL 21 ottobre 2016

Panzeri a Dubai: per la prima volta parteciperà a Light Middle East

Presenza inedita dell’azienda d’illuminazione in continuità con la strategia di internazionalizzazione intrapresa.

 Panzeri sarà presente per la prima volta alla fiera di riferimento del settore dell’illuminazione per il Medio Oriente e l’Asia, ‘Light Middle East’ (31 ottobre – 2 novembre). L’evento internazionale, organizzato da Messe Frankfurt, azienda che gestisce anche la tedesca ‘Light+Building’, è giunta all’undicesima edizione e può vantare più di 320 espositori da 30 diversi paesi e 6.000 visitatori.

La presenza di Panzeri conferma la propensione all’export dell’azienda, i cui prodotti sono venduti in più di 50 paesi nel mondo. Lo conferma lo stesso Export Manager Federico Panzeri in una recente intervista:

Il focus sui mercati internazionali iniziato tre anni fa nasce dalla consapevolezza di aver creato un modello di successo sul mercato nazionale che può essere replicato ed esportato in molti altri paesi per generare opportunità di business incrementale e per reinvestire le risorse generate oggi per creare crescita nel medio lungo periodo all’estero.”

Parlando di mercati più tradizionali, e già presidiati, il focus di Panzeri è sulla Russia, paese che fa intravedere una ripresa nel breve/medio periodo (2018), e sul Nord America, fronte dalle grandi potenzialità.

Non si ferma la ricerca di nuovi distributori anche nella ‘vecchia’ Europa e in Medio Oriente ed è proprio in quest’ottica che si spiega la presenza all’evento di Dubai.

“Nel 2016 abbiamo aperto nuovi clienti su mercati quali Algeria, Belize, Indonesia, Maldive, Messico, Mongolia, Sud Africa da un lato, e dall’altra parte abbiamo deciso, su un mercato importantissimo come quello della Germania, di aprire una filiale a Monaco di Baviera che verrà inaugurata il prossimo 28 ottobre in Karlsplatz” ha aggiunto Federico Panzeri.

Panzeri sarà a ‘Light Middle East’ nella Hall numero 3, presso lo Stand H09.