NEWS DEL 7 marzo 2019

Panzeri investe sulla crescita

Il percorso verso l’internazionalizzazione.

Il German Design Award 2019, ricevuto lo scorso 8 febbraio, è solo l’ultimo premio, in ordine di tempo, ricevuto da Panzeri. Pochi mesi prima erano arrivati altri riconoscimenti di prestigio, come il Red Dot Award e la presenza nel ADI Design Index, a conferma dell’apprezzamento nazionale e internazionale per il design by Panzeri e della crescita generale dell’azienda, che sta allargando sempre di più i confini delle proprie vendite.

panzeri facciata azienda biassono

In risposta alla crescita della domanda, per favorire questo percorso di sviluppo Panzeri ha di recente completato l’ampliamento della sede operativa di Biassono, arrivata, dopo la realizzazione del terzo magazzino, a un totale di 7.000 metri quadrati di superficie coperta. L’obiettivo è quello di aumentare la capacità produttiva attraverso l’espansione e l’ottimizzazione degli spazi e del flusso dei materiali.

L’ampliamento della produzione ha reso necessario implementare un nuovo sistema di gestione, della qualità e della sicurezza. È in corso, inoltre, anche la completa digitalizzazione dei processi aziendali.

 

Dal punto di vista strategico, Panzeri è al lavoro per aumentare la riconoscibilità del Brand investendo su un nuovo linguaggio di comunicazione, digital strategy e la creazione di contenuti creativi che raccontino lo stile Panzeri in modo personale e originale.

Per rafforzare la presenza sui mercati ‘chiave’ internazionali, l’azienda ha inserito in organico nuove figure professionali per potenziare la struttura commerciale, tecnica e il management, e sta stringendo nuove partnership di prodotto per aumentare l’offerta. In Germania, uno dei mercati più importanti per l’illuminazione in Europa, Panzeri è presente a Monaco di Baviera con la filiale ‘Panzeri & Partners’ fin dal 2016. Una novità appena annunciata riguarda inoltre la collaborazione avviata con l’azienda Dark, che diventa distributore per il Belgio e della quale Panzeri diventa distributore esclusivo in Italia.

In ambito contract per generare nuove opportunità l’azienda punta alla collaborazione con alcuni dei maggiori architetti italiani, una prestigiosa collaborazione verrà svelata proprio in occasione di Euroluce.

 

Posizionamento, collaborazioni e prodotti: Euroluce 2019 sarà l’occasione per conoscere da vicino tutte le novità Panzeri. Appuntamento al Salone del Mobile, Padiglione 11, Stand D39-E40, in programma dal 9 al 14 aprile.