NEWS DEL 9 febbraio 2017

Panzeri, nel 2017 il Settantesimo Anniversario

L’azienda di Biassono è oggi una solida realtà nel settore dell’illuminazione decorativa e architetturale.

Nel 1947 Carlo Panzeri tracciò la strada creando un’azienda specializzata nella produzione di componentistica per lampadari. La grande esperienza nel settore tecnico e metalmeccanico del fondatore, insieme al suo spirito imprenditoriale, è stata la base che ha portato negli anni ’90 ad avviare la produzione di una propria linea di prodotti per l’illuminazione. È così che ha avuto origine quella che oggi è un’affermata azienda del settore, la Panzeri Carlo Srl.

L’eredità di Carlo Panzeri attraversa le generazioni.

La seconda generazione di imprenditori di famiglia, quella formata da Norberto, Enzo e Simonetta Panzeri, è riuscita a coniugare al meglio il prezioso patrimonio di tradizione e artigianalità ereditato dal padre, con un contenuto tecnologico di altissimo livello. L’azienda di Biassono è oggi un’azienda moderna e con un crescente successo di vendite, sia in Italia che all’estero, nel settore dell’illuminazione decorativa e architetturale di design. Un fenomeno tutto ‘Made in Brianza’, ha premiato infatti negli anni la scelta di affidarsi sempre a fornitori locali per tutte le materie prime principali.

I nipoti di Carlo sono già entrati in azienda e sono i protagonisti di un processo innovativo che ha visto rinforzare il settore commerciale così come i canali di vendita verso i nuovi mercati oltre confine. Il 2016 ha fatto registrare, per il terzo anno consecutivo, il record di fatturato per l’azienda di Biassono, l’apertura della prima filiale estera, a Monaco di Baviera, e il lancio delle versioni in russo e tedesco del sito web. Ora si guarda alle nuove tecnologie: le novità che verranno presentate quest’anno ‘parleranno’ con gli altri oggetti interconnessi nel Internet of Things (IoT).

Nuovo payoff aziendale e Logo per i 70 anni.

mockup_light_magazinePer la speciale occasione dei suoi settant’anni, Panzeri ha pensato a un logo celebrativo da usare nella sua comunicazione ufficiale, in particolare sui media. Le linee e le campiture che compongo il numero ‘70’ ricordano due dei best seller dell’azienda, cioè la sagoma di Jackie e il cerchio del Golden Ring. Questo logo troverà ampio spazio anche nello stand presente al Salone del Mobile per l’edizione 2017 di Euroluce.

In occasione del suo anniversario, Panzeri ha inoltre scelto di adottare un payoff aziendale per affermare con forza la sua anima brianzola, quella di fabbrica che produce oggetti belli, fatti in modo artigianale e diversi dagli altri. Il “We Make Light” riassume perfettamente questo concetto, in inglese per ribadire la propensione sempre più internazionale. Il payoff accompagnerà il tradizionale logo istituzionale a partire da quest’anno.

Nel corso del 2017 l’Anniversario dell’azienda verrà ricordato con richiami nelle attività di comunicazione sui canali tradizionali e digital, sui social media e nel corso degli eventi fieristici più importanti come Euroshop (5-9 marzo) a Düsseldorf ed Euroluce a Milano (4-9 aprile).