NEWS DEL 7 novembre 2016

Panzeri & Partners, ha aperto le porte il nuovo showroom di Monaco di Baviera

Grande partecipazione e riscontro positivo per l’evento d’inaugurazione della nuova location dedicata all’illuminazione (e non solo).

Più di duecento persone hanno partecipato lo scorso 28 ottobre a Monaco di Baviera all’inaugurazione di ‘Panzeri & Partners’, lo showroom della prima filiale estera della Panzeri Carlo Srl. Architetti, lighting designers, giornalisti e addetti del settore hanno potuto ammirare i prodotti d’illuminazione ‘Made in Brianza’ dell’azienda di Biassono, oltre ai ricercati oggetti d’arredamento e accessori di design selezionati per arricchire la location di Karlsplatz numero 3.

‘Panzeri & Partners’ è un luogo d’incontro non solo per chi cerca le raffinate lampade Panzeri, ma anche per chi è alla ricerca di consulenza di progettazione e illuminotecnica.

Abbiamo pensato di offrire qualcosa di moderno e di ampio respiro, che guardasse a un esperienza d’arredo a 360 gradi che partisse dall’illuminazione decorativa, ma che proponesse anche degli oggetti di tendenza, esaltati dalla nostra luce” ha detto Paolo Montera, amministratore delegato di Panzeri.

In questo nuovo atelier dedicato al interior design è comunque la luce la protagonista, quella delle lampade riconosciute e premiate a livello internazionale, come Jackie e i Rings, oltre che quella di Ralph, Potter, Flat e le altre. Grazie a una particolare interfaccia, è possibile ammirare e modificare dal vivo le caratteristiche della luce emessa dalle lampade direttamente da un device mobile come un tablet. In particolare, molto eleganti e d’atmosfera sono le applicazioni sulle pareti dei Silver Ring concentrici.

Per Panzeri l’apertura di Monaco ha un significato particolare. “È sicuramente un avvenimento storico per la nostra azienda di famiglia” dice Enzo Panzeri, il designer di casa. “Si tratta del primo showroom fuori dai confini italiani, qualcosa che potevamo solo sognare quando abbiamo iniziato a lavorare nell’azienda di nostro padre” ha aggiunto Simonetta Panzeri, cosa che deve aver pensato anche mamma Irene che nel 1947 vide Carlo Panzeri fondare l’azienda e che per l’occasione ha voluto essere presente all’evento. “Non abbiamo scelto a caso la Germania” ha commentato Norberto Panzeri, Responsabile della Ricerca e Sviluppo, “È un mercato difficile e molto competitivo ma che ci ha dato negli ultimi anni grandi soddisfazioni.”

Lo speciale legame tra Panzeri e la Germania è confermato anche dalla recente menzione speciale al design della famiglia dei Rings assegnata dal prestigioso German Design Council nell’ambito del ‘German Design Award 2017.