NEWS DEL 10 aprile 2017

Panzeri sponsor e docente del corso del Politecnico ‘Lighting Design negli spazi dell’accoglienza’

L’azienda di Biassono contribuirà alla formazione dei nuovi esperti nel campo dell’illuminazione.

illuminazione per hospitalityPanzeri è sponsor e parte attiva del corso e del workshop ‘Lighting Design negli spazi dell’accoglienza’, organizzato dal Laboratorio LUCE del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. I due appuntamenti, in programma il 12 e 13 aprile, sono aperti a studenti (diplomati, laureati o di master), progettisti, tecnici aziendali laureati e non laureati, che vogliono acquisire principi e metodologie per la progettazione della luce negli spazi per l’accoglienza.

Nel corso si parlerà dei fondamenti sulla luce, dei principali protocolli di trasmissione, di Internet Of Things e di prodotti e d’illuminazione degli ambienti per l’ospitalità, con esempi e casi studio.

Panzeri porterà all’attenzione dei partecipanti a questi appuntamenti di formazione la competenza e l’esperienza della Panzeri Carlo Srl, forgiata in settant’anni di attività nel mondo dell’illuminazione. Federico Panzeri, Export Manager dell’azienda di Biassono, sarà uno dei docenti e presenterà i casi di applicazione di prodotti d’illuminazione, decorativi e architetturali, interamente ‘Made in Brianza’.

Tra i docenti ci sarà anche Sumanth Sarangapani, in rappresentanza di IvoryEdge, distributore indiano di Panzeri, azienda con una forte competenza nel campo della Building Automation e del System Integration.

Nel workshop che seguirà il corso si cercherà di esplorare le seguenti tre tematiche principali:

  • Human Centric lighting e la sua influenza psicobiologica sugli esseri umani;
  • Internet of Light e la progettazione di un’illuminazione connessa e digitalizzata. In questo ambito, Panzeri farà vedere in azione la nuova Jackie IoT, la lampada da tavolo che sfrutta i sensori integrati e la comunicazione Bluetooth Low Energy (BLE) per contribuire al controllo della luce.
  • Luce integrata nell’architettura tramite sistemi di illuminazione miniaturizzati e personalizzati.

A pochi giorni dalla chiusura dell’edizione 2017 di Euroluce, questa sarà l’occasione per Panzeri di parlare della propria esperienza e dell’impegno nel campo dello Smart Lighting, oltre che una nuova opportunità di contribuire alla formazione di esperti nel campo del Lighting Design.