Public Spaces

Cinema Candiani

Provate a immaginare un progetto di riqualificazione urbana volto a risanare un’area penalizzata negli ultimi anni dalla rarefazione dell’offerta commerciale. Questo progetto esiste, ed è il risultato degli sforzi comuni sia di investitori privati che della pubblica amministrazione, che hanno creato a Mestre (VE) la nuova Piazza Candiani, un’ampia area pedonale nel cuore della città. La filosofia alla base di questo progetto di bonifica è volta a ridare importanza e centralità nella nostra vita quotidiana ad aree di interazione sociale, culturale ed economica.
Il progetto centrale dell’intero piano è il cinema multisala, che grazie alla tecnologia laser per le proiezioni e un’architettura accattivante e futuristica costituisce un’esperienza di intrattenimento unica nel suo genere.
Per incontrare perfettamente i bisogni di una struttura affascinante e coinvolgente, Panzeri ha creato una proposta su misura per illuminare gli interni e la volta esterna.
Il profilo XG2033 – il modello Brooklyn – raggiunge il suo massimo splendore in una struttura dove i vincoli architetturali influenzano molto la scelta delle fonti di luce. La piccola dimensione di Brooklyn, infatti, riesce a fare in modo che le luci siano perfettamente installate dove siano necessarie, dando all’architetto e al lighting designer facoltà di personalizzazione (le linee sono infatti l’una diversa dall’altra). Inoltre, il caratteristico taglio zigrinato garantisce un’eccezionale emissione di luce, riuscendo a dissipare facilmente il calore del LED. L’effetto finale è quello di una luce che disegna gli spazi circostanti, in maniera futurista e innovativa.

Prodotti: Brooklyn

PROGETTI CORRELATI