Offices

Corporate Office Milano

Il progetto è il rinnovamento dell’arredamento di un edificio adibito ad uso ufficio di 3 piani in centro a Milano.

Il cliente era alla ricerca di un apparecchio da parete a luce diretta e indiretta, che si intonasse con il resto dell’arredamento, che consentisse di ottenere significativo risparmio energetico rispetto ai precedenti apparecchi con lampadina alogena senza compromettere la resa luminosa che non sarebbe stata supportata da altre fonti luminose (né a soffitto né da scrivania). La scelta del prodotto doveva tenere conto di limitazioni all’installazione, dato che l’ufficio si trova in un edificio storico dove non è possibile intervenire con opere di muratura per incassare corpi illuminanti.

La scelta è caduta su Toy LED, prodotto polivalente che si presta alla customizzazione. La finitura scelta è acciaio inox lucido, in tinta con le gambe delle scrivanie scelte dal cliente. La dimensione scelta per le sale più ampie è di 180 centimetri, realizzata su richiesta per questo specifico progetto. Inoltre è stato inserito uno schermo prismatico inferiore per migliorare il coefficiente di anti-abbagliamento e uno schermo trasparente superiore per massimizzare l’emissione luminosa indiretta e ottenere luce intensa sul soffitto. L’apparecchio è dotato di una doppia accensione della parte superiore e inferiore. Il progetto si completa di Toy con le stesse caratteristiche tecniche ma declinata in versioni standard, da 120cm, 90cm, 60cm.

In una seconda fase il cliente ha richiesto una soluzione per la sala riunioni, caratterizzata da uno scenico soffitto in cartongesso ondulato di dimensioni importanti. L’obiettivo era quello di inserire prodotti in grado di illuminare sia le scrivanie sia di mettere in risalto il soffitto ondulato. La scelta è caduta su composizione di anelli concentrici Golden Ring, in foglia oro e in un colore custom selezionato dal cliente. Le forme si integrano con il soffitto e ne esaltano le caratteristiche, completando il colpo d’occhio. Sulle pareti della sala riunioni sono stati aggiunti profili a scomparsa con effetto wall washer per lavare le pareti e incassi “Invisibili” in formato segna-passo per esaltare il parquet caratteristico.

Prodotti: Toy LED, Golden Ring

PROGETTI CORRELATI