Retail

HMG Stones

La HMG Stones Gallery è stata creata più come ‘Stone Experience Center’ che come uno spazio retail. All’interno, lo showroom è adornato con blocchi di pietra di vari tipi (tra cui diversi tipi di marmo naturale, granito, onice, arenaria, pietra calcarea, quarzite, pietre saponarie), mostra le loro possibili applicazioni e termina con informazioni (sul colore, la qualità, la struttura, la naturalezza, ecc.), i modelli di utilizzo e le tecniche di posa (installazione) dei prodotti.

Il design della Stones Gallery utilizza prevalentemente tre elementi che hanno reso questo flagship store una pietra di paragone in questo tipo di industria: ‘Futuristic, Timeless and Endless Design’ (design futuristico, senza tempo e senza fine). Si ispira alla forma del carapace della tartaruga con un accostamento simbolico con le pietre dello showroom. Il guscio di questo animale è infatti il più duro esistente in natura e gli permette di sopravvivere in habitat molto diversi tra loro, come foresta, deserto, mare, ecc.

Il modello esagonale del carapace è usato come disegno per definire l’interno e l’esterno degli spazi, ed è messo in evidenza dai nostri profili architetturali che ne delineano i contorni.

HMG Stones Gallery è sì un luogo dove ammirare affascinanti materiali come le pietre esposte, ma anche un posto dove i visitatori si possono rilassare.

 

Location: Bangalore (Karnataka, India).

Area: 1.858 metri quadrati.

Designer: Andrea Milani (Studio Milani).

Lighting Design & Installation IvoryEdge,

Prodotti utilizzati: profili speciali (Brooklyn).

PROGETTI CORRELATI