Home / Progetti /

Latvian Shipping Company

Latvian Shipping Company

Interni classici ed espressivi senza perdere intimità e funzionalità. Sono queste le linee guida del nuovo quartier generale della società del Gruppo Vitol (compagnia di navigazione lettone, LSC, LatrosTrans, Vitol Baltic), che si trova a Riga, all’ottavo piano del centro Place Eleven.

La creazione dell’interno degli uffici è stata affidata agli architetti di OpenAD.

I vecchi uffici erano diventati piccoli per via della crescita dell’azienda, così la direzione ha deciso di non investire nel vecchio edificio, ma in un nuovo e più moderno ufficio di 1.200 metri quadrati.

L’obiettivo era creare un ambiente di qualità da tutti gli aspetti. Dal punto di vista dell’azienda, la richieste era quella garantire una uguale situazione di comfort sul posto di lavoro. Sono state considerate anche le più piccole esigenze del team di lavoro: tavoli ergonomici, sedie, ambiente piacevole, materiali di alta qualità, acustica capace di influenzare il clima dell’ufficio in generale.

Per l’illuminazione dell’area relax sono state usate le nostre lampade a sospensione Viisi, che si integrano molto bene con l’estetica di tutto l’ufficio.

Uffici Riga,
Lettonia
Progetto Latvian Shipping Company.
Prodotti Viisi.
Anno Architettura: OpenAD, Zane Tetere-Šulce, Dins Vecans.
Acustica, arredamento e luce: Progetto SIA, Rig
Foto Klavs Loris 2018.

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche