Offices

NORDEA BANK

Nel 2016, la Nordea Bank si è spostata dal quartiere di Christianshavn, in centro a Copenaghen, ad un’altra attraente località della capitale danese, Ørestad, sull’isola di Amager. La nuova sede si trova vicina alle sedi della DR (Danish Broadcasting Corporation) e del DR concert hall, Koncerthuset.

Il nuovo quartier generale dell’istituto di credito è un edificio dall’ambizioso livello di sostenibilità. Punta infatti al più alto standard di efficienza energetica, il LEED Platinum.

Il nuovo complesso architettonico è di 46.000 metri quadrati divisi in sei piani, di cui 5.000 metri quadri sono destinati al dipartimento di trading più grande del nord Europa.

Sia dal punto di vista architettonico sia da quello della sostenibilità questo nuovo edifico punta molto in alto. La certificazione LEED Platinum è riservata infatti solo alle più efficienti costruzioni in termini di consumo energetico, attenzione all’ambiente e alla salute. È quindi stata forte l’attenzione agli aspetti di sostenibilità in tutto il processo di costruzione.

In questo contesto di alta tecnologia dell’illuminazione, i Golden Rings soni stati utilizzati per decorare e dare luce a un ampio spazio nel cuore dell’edificio.

Progetto a cura di Henning Larsen Architects e di un team composto da Signal Architects e SLA Landscape Architects.

Prodotti: Golden Ring

PROGETTI CORRELATI