Residential

Private House Cuneo

Panzeri si è occupata dell’illuminazione di questa moderna residenza privata a Guarene, in provincia di Cuneo. La richiesta del cliente era quella di coniugare l’eleganza e la modernità dell’abitazione e degli arredi con le esigenze funzionali. Si è scelto quindi di usare la luce per creare spazi ben illuminati e contemporaneamente di atmosfera, dove la luce è sia decorativa che funzionale. Profili e faretti a incasso trovano quindi posto nelle zone living e nella cucina, mentre lampade da parete come la App illuminano i corridoi di una zona notte dal soffitto mansardato.

La scelta del progettista è ricaduta sul profilo Brooklyn XG2033 dopo averlo utilizzato in diversi progetti e averne seguito tutto l’iter evolutivo. In cucina questo tipo di profili fornisce una luce elegante ma moderna. Nella zona tv del salotto, è stato invece utilizzato un nuovissimo profilo Manhattan XG2044, in grado di fornire una luce molto intensa e al tempo stesso morbida con la possibilità di regolarne la luminosità grazie all’ausilio di un dimmer.

Salite le scale, al primo piano, nella zona di disimpegno formata dalla parete del corpo scale sono state installate, sulla parte superiore della quinta, dei profili XG2034. Lo scopo è di quello di portare la luce verso l’alto e mettere in evidenza il soffitto mansardato con travi a vista.

Il progetto di questa abitazione è stato curato dallo ‘Studio Tecnico Bongiovanni Marco’ di Guarene (Cuneo) per la progettazione architettonica e l’interior design, mentre il Lighting Design è opera del ‘Mana Sas / Emilio Ferro’ di Alba (Cuneo).

Prodotti: Manhattan (soggiorno/zona tv), Brooklyn (cucina), XGQ1004 (corridoi), App (corridoi).

PROGETTI CORRELATI