Public Spaces

Teatro Astra

Il Teatro Metropolitano è un teatro storico della città di San Donà di Piave, vicino a Venezia. Nel corso degli anni l’edificio è stato oggetto di numerosi interventi di ristrutturazione e ricostruzione, in seguito ai danni dei bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale. L’ultima opera di ristrutturazione di questo edificio, oggi sede di prestigiose sceneggiature e opere musicali, oltre che adibito alla funzione di cinema, ha preso piede nel 2013. I lavori sono stati coordinati dall’architetto portoghese di fama mondiale Gonçalo Byrne, che ha scelto Panzeri per il design e la personalizzazione delle fonti di luce.
Byrne ha scelto la lampada One per la lobby all’ingresso, disponibile in versione sia sospensione che a soffitto. Byrne, però, ha richiesto per il Teatro una speciale versione da parete, con doppia emissione di luce, sia superiore che inferiore. Ha inoltre avuto l’idea di colorare la parte interna di One, in modo tale da creare una luce più morbida e delicata per una sensazione avvolgente. A fronte di tali richieste, Panzeri ha ideato e creato la lampada personalizzata per questo progetto, che venne installata nel 2014.
A seguito di questa richiesta, altre lampade vennero domandate per decorare le arre comuni del Teatro, compreso un faretto orientabile colorato a richiesta per l’illuminazione della hall principale e altre soluzioni a LED che garantissero luce indiretta per i corridoi – la scelta ricadde su Tip e Tap.

Prodotti: One, Tip, Tap, Faretti personalizzati

PROGETTI CORRELATI