Retail

Twin-Set

Oltre alle lampade di produzione propria, Panzeri riesce a gestire lavorazioni personalizzate di cui fanno spesso richiesta i clienti. E’ questo il caso di Twin Set by Simona Barbieri, nota azienda di abbigliamento le cui collezioni sono distribuite attraverso 74 punti vendita tra boutique a marchio proprio, store in franchising e corner nei grandi magazzini.

Nei flagship store dell’azienda è possibile trovare un originale modello di lampada in tessuto realizzata su disegno esclusivo. Si tratta di un prodotto particolare nella forma, realizzato in modo artigianale; a Panzeri è stato chiesto di industrializzarlo, trasformandolo in corpo illuminante senza far perdere alla lampada il suo connotato decorativo.

In questo progetto, Panzeri ha messo alla prova la sua capacità di intervenire su un prodotto custom e gestire un materiale, come il tessuto, a cui era poco abituato e che rappresenta, di contro, un’eccellenza del cliente, oltre che rendere la lampada ignifuga e conforme alle vigenti norme antincendio. Il corpo illuminante è stato semplificato nella sua parte tecnologica e la lampada nel suo complesso è stata resa molto più facile da montare.

Anche l’imballaggio è stato appositamente studiato: la lampada viene infatti spedita in una scatola dotata di un particolare sostegno che fa sì che il tessuto non si sgualcisca e che il prodotto arrivi a destinazione integro e senza imperfezioni.

Il risultato finale è una nuova interpretazione della lampada Twin Set che ha lo stesso impatto estetico di quella originale ed il frutto della collaborazione e dello scambio di informazioni tra il committente e Panzeri.

Prodotti: lampada personalizzata, realizzata su indicazione del cliente.

PROGETTI CORRELATI