Offices

Uffici Direzionali

Questo progetto, commissionato da una compagnia multinazionale Americana, si riferisce alla creazione dei nuovi uffici direzionali a Milano.
L’impresario per questo progetto è Linea Design SRL, con sede a Milano, che ha scelto Panzeri come il partner perfetto per curare le soluzioni di illuminazione, sia per consulenza di lighting design, sia per la fornitura dei prodotti.
La richiesta prevedeva di creare una soluzione che si adattasse al tipico soffitto modulare da ufficio, con quadrati da 60x60cm. L’idea era quella di un prodotto che fosse facile da installare, funzionante a LED and con un design accattivante. Il progetto messo in atto da Panzeri, per far fronte a queste richieste, prende piede da un prodotto già presente nel catalogo Panzeri, Flat. Questo prodotto è stato poi ripensato in modo tale da mantenere il suo aspetto decorativo e, allo stesso tempo, da rispondere alle sopracitate richieste. Da questi spunti nasce Flat ad incasso, successivamente introdotta anche nel catalogo Panzeri.
La lounge area dell’edificio è arredata con una serie di Gilbert. Questo prodotto è una sfera di vetro soffiato in tre diversi diametri, tutti forniti di una fonte luminosa LED. La luce si distribuisce perfettamente all’interno della sfera e la particolarità del LED rende questa lampada una scelta sostenibile per l’uso in un progetto commerciale.
Per finire, gli uffici sono anche illuminati da continue linee di luce delle famiglie di Brooklyn e Nolita, che creano una perfetta continuità fra le travi del soffitto e la luce. Le stesse linee di questi Profili sono anche utilizza in sale riunioni.

Prodotti: Flat, Gilbert, Brooklyn, Nolita, Four

PROGETTI CORRELATI