NEWS DEL 24 ottobre 2016

Rings di Panzeri: menzione speciale dal German Design Award 2017

La famiglia di lampade dell’azienda di Biassono selezionata dal panel di esperti del noto premio internazionale.

Successo di vendite e ora anche un premio alla qualità del design. La famiglia dei Rings di Panzeri ha ricevuto una menzione speciale da parte del prestigioso German Design Award, edizione 2017, riconoscimento internazionale assegnato dalla giuria di esperti del settore del German Design Council.

Le lampade a sospensione Golden Ring, prima, e Silver Ring e Planet Ring, introdotti a catalogo da quest’anno (anche nella versioni a parete e a soffitto), sono tra i prodotti di punta di Panzeri, apprezzati sia dal mercato nazionale che da quello internazionale per la loro eleganza e flessibilità di applicazione (retail, residenziale, uffici, spazi pubblici, ecc.).

2Il German Design Award è nato su iniziativa del German Bundestag, la camera bassa del parlamento tedesco, nel 1953 e supporta l’industria per tutto quello che contribuisce a generare e aggiungere valore attraverso il design.

Oggi, il German Design Council è uno dei principali punti di riferimento mondiali per la comunicazione e il brand management nel campo del design. L’esclusivo network di membri fondatori include, oltre a designer e associazioni di design, anche imprenditori e brand manager di numerose e rinomate aziende.

La menzione per il “Design Quality” non è una novità per Panzeri. Già lo scorso anno infatti l’azienda di Biassono l’aveva ricevuto per la lampada da tavolo e da terra Jackie (la prima di quattro menzioni complessive). Ora anche i Ring entrano di diritto in questa elite di prodotti dal design di livello internazionale.

La cerimonia di premiazione German Design Award 2017 avrà luogo il prossimo 10 febbraio a Francoforte. Questo appuntamento verrà anticipato di qualche mese da un altro importante evento in terra tedesca per l’azienda Panzeri: l’apertura, il 28 ottobre, della prima filiale estera, a Monaco di Baviera, nella centralissima Karlsplatz.