NEWS DEL 24 luglio 2015

S.M.A.R.T. Home Project

S.M.A.R.T. HOME PROJECT è l’iniziativa nata da Paolo Berro per la realizzazione di una casa ideata per chiunque abbia particolari bisogni di accessibilità, eco sostenibile, ad impatto ecologico zero, che sfrutti tutte le energie rinnovabili e che abbia un sistema di controllo domotico totalmente gestibile tramite la voce. La storia di Paolo si basa sulla sua forza d’animo e sulla sua determinazione. A seguito di un grave incidente, Paolo è rimasto paralizzato dalle spalle in giù e oggi comunica grazie ad un programma di riconoscimento vocale. Per questo motivo ha deciso di progettare, insieme all’Architetto Aldo Cibic, S.M.A.R.T. HOME, la casa costruita nel rispetto della Sostenibilità energetica, di una Mobilità per disabili assicurata, dell’Accessibilità, del Risparmio economico e della Tecnologia.
Un progetto ambizioso al quale Panzeri è orgogliosa di partecipare con la fornitura di lampade Carmen, perfette per illuminare alcune delle stanze dell’abitazione tecnologica, con la loro luce indiretta LED a braccia rotanti.

Forme semplici e cromie rigorose – bianco o nero – caratterizzano questa lampada capace di generare una luce morbida e diffusa, con un design minimal e dallo stile contemporaneo.
La struttura è realizzata in lamiera di ferro, tagliata con precisione con la tecnologia laser e successivamente piegata e saldata con filo d’argento come da tradizione artigianale. La rotazione dei bracci è realizzata attraverso un sistema a cuscinetti che assicura un movimento fluido ma preciso.
La sorgente luminosa è una barra LED che emette oltre 5.000 lumen consumando meno di 50W di potenza, ingegnerizzata per lavorare ad una media di soli 45 C°, rendendo possibile l’illuminazione di spazi fino a 25 mq e assicurando allo stesso tempo una durata nel tempo ben oltre le 60.000 ore.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche e al suo design essenziale, la lampada Carmen risponde perfettamente ai principi che ispirano S.M.A.R.T. HOME PROJECT, totalmente condivisi nella filosofia aziendale di Panzeri e del suo Team.

Potete scoprire maggiori dettagli sul progetto e seguire l’avanzamento dei lavori al sito www.smarthomeproject.it