Retail

Locherber Milano

Nel cuore della capitale della moda, Locherber Milano ha aperto la prima boutique interamente dedicata alle proprie fragranze di profumeria.

Il contesto architettonico in cui la boutique è inserita, elegante e dal raffinato sapore retrò, ha ispirato sia il mood progettuale dell’architetto Andrea Castrignano sia la scelta di materiali, luci e arredi. Il risultato è un luogo dal gusto classico in cui gli stili decorativi del passato sono rivisitati in chiave contemporanea.

A partire dall’ingresso il layout rievoca la tipica bottega italiana di inizio Novecento. Entrati in quello che sembra un salotto liberty, passeggiando sull’elegantissimo pavimento, si è circondati dalle avvolgenti tonalità prugna e glicine. Sul soffitto di questo atelier del profumo, ecco due raffinati lampadari in vetro scuro, ‘Tate’ a cui è affidata l’illuminazione dello spazio.

Prodotto con tecniche avanzate, il lampadario ‘Tate coniuga perfettamente la tradizione artigianale del vetro soffiato di Murano e la tecnicità meccanica lombarda. Nato per illuminare location eleganti e di lusso, è un ottimo complemento anche per ambienti più moderni, dove le forme pure ed originali di Tate ben si adattano al minimalismo del interior design contemporaneo.

Architetto: Studio Andrea Castrignano.
Foto: Francesco Mion.
Prodotto: Tate.

Projekte