Retail

Department Store 51 East

Una Boutique di accessori su 1.000 metri quadri, nel Lagoona Mall Doha (Qatar). Per 51 East, uno dei principali rivenditori locali nel mondo del lusso, l’azienda di interior design Dobas ha sviluppato un concept di boutique che invita alla scoperta.

L’area di questo store è stata divisa in più unità e adattata alla gamma di prodotti corrispondente. In collaborazione con la designer tessile Claudia Caviezel, è stato creato un murale centrale, che si riflette in varie posizioni della boutique come un eye-catcher in controluce.

Appositamente per questo progetto, Dobas ha sviluppato un sistema di scaffalature con alimentazione integrata che permette che gli scaffali espositivi, dotati di luce, possano essere spostati e scambiati liberamente.

Materiali e superfici di alta qualità riflettono il valore della pelletteria e degli accessori, e donano al luogo un carattere inconfondibile.

Per l’illuminazione di alcune vetrine e spazi interni, sono state scelte le lampade a sospensione Emma e Clio per il loro colore caldo, per l’effetto luminoso e per la stessa forma delle ombre che riportano. Il trattamento a coste della superficie si integra armoniosamente al concept di questa boutique femminile.

Progetto: Dobas AG.
Prodotti: Emma e Clio.
Foto: Dow Doha.

PROGETTI CORRELATI